Plugin in Python

Utilizzo Rhinoceros professionalmente almeno dal 2007

Nel tempo ho sviluppato automatismi e metodi di lavoro per limitare i tempi morti e soprattutto  la possibilità di errori dati dalle operazioni ripetitive.

Questo, insieme alla possibilità di agire a livello di codice, hanno portato alla realizzazione di plugin specifici per questo software che ritengo possano essere utili a chiunque si cimenti nella modellazione e nella condivisione dei modelli creati.

Immagine di Libby-mascotte di Libertyline

Rhino TO Wrml /STL

Questo plugin è stato scritto in python 2.0 in modo da essere compatibile con con le versioni di Rhinoceros dalla 7.0 o successive.
Si occupa dell’esportazione degli oggetti presenti sui livelli di Rhino in maniera automatica in modo da nominare i file esportati in maniera coerente con il nome del file .3dm di partenza, del livello nel quale si trova l’oggetto da esportare, della versione del file.
Lo scopo è quello di velocizzare e rendere automatiche quelle operazioni ripetitive che tolgono tempo alla modellazione e possono facilmente generare errori.

Se lavori su file caratterizzati da un solo oggetto probabilmente questo plugin non creerà alcun miglioramento nel tuo flusso di lavoro.

Se invece lavori su più livelli, con più “parti” del modello, costampaggi ecc … provalo!

Il plugin è a pagamento e la licenza dura un anno al costo di 20 euro.

La versione di prova non ha alcuna limitazione e dura un mese dopodichè occorre fare l’upgrade alla versione a pagamento o si disattiverà.